iSi è svolta nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, una riunione tra l’assessore all’Ambiente, Andrea Mazza; il dirigente del Settore Ambiente, architetto Annalisa Tassone; il Dirigente della Polizia Locale, Paolo Rossi; per analizzare e trovare soluzione al problema dell’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale.
Nella frazione di Villalba ne è, attualmente, presente una, lungo via Tiburtina ad angolo con via Modena, che sarà oggetto di un pronto intervento di rimozione dell’immondizia e, nel contempo, di un’attività investigativa da parte del personale della Polizia Locale per cercare di individuare i responsabili.
“È appena il caso di evidenziare – sottolinea l’assessore Andrea Mazza – che l’abbandono dei rifiuti nelle aree e negli spazi pubblici è un reato penale. Pertanto, una volta individuati i responsabili saranno sanzionati e denunciati penalmente dall’Amministrazione comunale. Deve finire questo inammissibile comportamento incivile di alcuni, che penalizza l’intera Città e offende quanti pagano regolarmente la Tari. Abbiamo il diritto a vivere in un ambiente pulito e non siamo disponibili a tollerare questo incivile comportamento. Continueremo, nel frattempo, a incrociare i dati in nostro possesso per individuare quanti vivono, di fatto, nel nostro comune ma non dichiarano la residenza”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…