Tivoli: arrestato per resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale

Nel corso della notte del 24 luglio 2024 gli Agenti delle Volanti del Commissariato di P.S. Distaccato di “Tivoli-Guidonia” hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni – con precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti, furto e guida sotto l’influenza di alcol – gravemente indiziato dei reati di resistenza, minacce e violenza a Pubblico Ufficiale, commessi in danno degli Agenti intervenuti. Contestualmente è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia e minacce gravi nei confronti dei genitori.

I poliziotti sono intervenuti in un’abitazione a Guidonia Montecelio su richiesta dei genitori dell’uomo che hanno chiamato il 112, impauriti ed esasperati dalle continue minacce e vessazioni del figlio convivente, che rivolgeva loro frasi intimidatorie del tipo: “…se non mi portate a prendere l’alcol vi accoltello”. All’arrivo della volante, l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, ha inveito violentemente contro gli agenti, anche minacciando di andare “…con un piede di porco…” dalla ex moglie e dal nuovo compagno. L’atteggiamento oppositivo ed aggressivo dell’uomo nei confronti degli Agenti ha richiesto l’ausilio di altre volanti inviate dalla Sala Operativa della Questura di Roma.

Durante il trasporto presso il Commissariato di Tivoli l’uomo ha opposto una veemente resistenza verso gli agenti, tanto da provocare contusioni ed escoriazioni ad uno di loro. L’uomo è stato tratto in arresto su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Tivoli e l’arresto è stato convalidato.

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

31 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

1 ora ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago