Subiaco: al via il Comitato “Amici di Gina Lollobrigida”
Sabato 3 agosto alle ore 18 si svolgerà presso il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco, un evento che intende presentare al pubblico il Comitato “Amici di Gina Lollobrigida”, un’organizzazione che è nata per iniziativa di alcuni cittadini italiani e stranieri, uniti dall’ammirazione per la grande diva sublacense scomparsa lo scorso anno. Il Comitato si […]
Sabato 3 agosto alle ore 18 si svolgerà presso il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco, un evento che intende presentare al pubblico il Comitato “Amici di Gina Lollobrigida”, un’organizzazione che è nata per iniziativa di alcuni cittadini italiani e stranieri, uniti dall’ammirazione per la grande diva sublacense scomparsa lo scorso anno.
Il Comitato si prefigge di promuovere, valorizzare, diffondere, la figura e le opere artistiche di Gina Lollobrigida, in tutti i campi nei quali si è impegnata, che spaziano dalla scultura alla fotografia, oltre che alla cinematografia.
E’ stato optato per la Città di Subiaco per intraprendere questa iniziativa, in quanto luogo natale della diva e luogo che la Lollobrigida ha scelto per la sua ultima dimora. Il luogo che accoglie l’iniziativa inoltre, è un faro culturale di portata storica, ideale per illuminare la figura della grande artista.
Durante la manifestazione il Comitato si presenterà, illustrando i progetti, le idee e le iniziative che intende portare avanti. Sarà ben accolti da parte di tutti il contributo ideativo, suggerimenti, proposte, atti a mantenere alto il nome della “Bersagliera”.
Durante l’iniziativa verranno esposti disegni e foto di Gina Lollobrigida, verrà proiettato un filmato prodotto dal Comitato dal titolo “Gina e Subiaco”, e successivamente il film “Venere Imperiale” grazie al quale l’attrice vinse nel 1963 il Davide di Donatello ed il Nastro d’Argento.
L’iniziative è aperta a tutti i cittadini interessati, l’ingresso è completamente libero.

