“La Traviata, Scene e Incanti al Parco” alla Miniera d’Oro di Marcellina

Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e la Regione Lazio, in collaborazione con l’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli,  presentano “La Traviata, Scene e Incanti al Parco”, uno spettacolo imperdibile che unisce la grande musica d’opera alla bellezza naturale del territorio.

L’intenso pomeriggio, che si terrà il 14 settembre alle ore 17.30 presso l’area naturale del parco della Miniera d’oro CIDI di Marcellina, vedrà la partecipazione di solisti internazionali e dell’Orchestra dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, prestigiosa realtà musicale nota per l’eccellenza e la qualità delle sue produzioni. L’evento offrirà un’esperienza unica, fondendo la magia della celebre opera verdiana con lo scenario suggestivo naturale dell’area Parco dei Monti Lucretili.

Evento fortemente collaborativo di intenti, tra il Presidente della famosa realtà musicale D.ssa Luana Frascarelli ed il Commissario dell’Ente parco Dott. Marco Piergotti, unitamente alla laboriosità del comitato artistico dell’Accademia EC, il Sindaco del Comune di Marcellina Alessandro Lundini e gli addetti del settore cultura del contenitore eventi dell’estate 2024 dell’Ente Parco. 

“La Traviata”, capolavoro immortale di Giuseppe Verdi, sarà rappresentata in forma di concerto con alcune delle sue scene più iconiche, in un percorso musicale che saprà coinvolgere e incantare il pubblico, grazie all’interpretazione emozionante dei solisti di fama internazionale accompagnati dall’orchestra di Accademia Ergo Cantemus dietro la direzione artistica di Elvin Dhimitri. La bellezza delle arie, la potenza drammatica delle scene e l’atmosfera naturale del parco si fonderanno per creare un incanto unico.

Nel prestigioso cast dell’opera il Soprano Arianna Morelli e Francesca Romana Giubilei, la Voce bianca Sofia Paterni, il Tenore Alessio Borraggine, il Baritono Tong Guo ed al Pianoforte Fabio Montani.

L’arte musicale si fonde con quella del teatro grazie alla speciale partecipazione della voce narrante del Dott. Andrea Eumeni. 

Questo evento è un’occasione speciale per vivere la cultura musicale in un contesto naturale di rara bellezza, promuovendo al tempo stesso il patrimonio artistico e paesaggistico della regione.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative culturali promosse dalla Regione Lazio e dall’Ente Parco dei Monti Lucretili, volte a valorizzare il territorio attraverso manifestazioni di alta qualità culturale e artistica.

Ingresso libero dalle ore 17.00 del 14 Settembre 2024, per un evento  di grande musica e suggestioni presso “ La Miniera d’oro “ Ex GIDI Via S.Polo dei Cavalieri 41 a Marcellina in caso di maltempo l’evento si terrà alle ore 18.00 presso la Chiesa di Cristo Re sempre a Marcellina Via Cristo Re.

Contatti ed informazioni:

Mail eventi@accademiaergocantemus.it 

Assistenza WhatsApp dedicata 388-2463050

www.accademiaergocantemus.it

 

Parco naturale –Miniera d’oro Ex GIDI Via S.Polo dei Cavalieri 41 -00010 Marcellina

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

4 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

22 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

1 ora ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago