Il giorno 13 Settembre 2024 alle ore 11.00 – in collaborazione con l’Area Sport, Infrastrutture e Servizi sportivi”, si terrà il Webinar di approfondimento degli Avvisi pubblici “SOSTEGNO A MANIFESTAZIONI E ATTIVITA’ DEGLI OPERATORI SPORTIVI DEL LAZIO” e “VIVI LO SPORT 2024”.
La Regione Lazio attraverso questi bandi intende offrire un aiuto concreto a chi ogni giorno si impegna nella promozione dello sport di base a tutti i livelli.
Il primo bando è rivolto ad Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, a disposizione delle quali, a partire dal 15 settembre e fino al 15 ottobre 2024, viene erogata la somma complessiva di 2,5 milioni di euro per il supporto a manifestazioni sportive (2 milioni di euro) e per il sostegno alle spese di ordinaria gestione (500mila euro).
Il secondo bando, “Vivi lo sport 2024”, è destinato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico. In questo caso vengono stanziati 220mila euro in tutto per l’acquisto di attrezzature, l’avvio alla pratica e la formazione di personale tecnico specializzato. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2024.
Interverranno:
– On. Elena Palazzo – Assessore Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità
– Dott. Paolo Giuntarelli – Direttore della Direzione Regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivi e Sport.
– Dott.ssa Elena Labagnara – Area Sport, Infrastrutture e Servizi sportivi.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…