L’Associazione di promozione sociale, ricreativa, culturale e turistica “La Fabbrica” organizza “Tivoli in the Gusti-Bus”, che si terrà sabato 21 settembre 2024, presso Piazza Garibaldi a Tivoli, dalle ore 11:00 alle 22:00. L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno di ARSIAL e alla vittoria del bando per la Promozione del Sistema Agroalimentare del Lazio (CUP F89824000080002), ha ottenuto anche il patrocinio dell’amministrazione comunale di Tivoli e farà parte del calendario ricco di eventi dell’ormai storico Settembre Tiburtino, l’iniziativa rappresenta un’importante occasione di promozione delle eccellenze agroalimentari del Lazio.
Il cuore dell’evento sarà un suggestivo bus inglese a due piani, dell’azienda Fashion Bus, parcheggiato al centro della piazza, che fungerà da simil bar. Qui i partecipanti potranno degustare gratuitamente una selezione di birre artigianali, miele e formaggi, tutti rigorosamente provenienti dal territorio laziale.
L’evento, vedrà come media partner ufficiale Radio One Time, che seguirà e racconterà la giornata in diretta.
Le aziende protagoniste delle degustazioni saranno:
L’evento non sarà solo un’esperienza gastronomica, ma anche un’occasione di intrattenimento per tutta la famiglia. Di fronte al bus, sotto due gazebi di 3×2 metri, si alterneranno spettacoli di burattinai, mangiafuoco, trucca bimbi e baby dance, assicurando divertimento per grandi e piccini. Inoltre, saranno organizzati brevi corsi tematici con esperti del settore: un mastro birraio illustrerà il processo di produzione della birra, mentre un apicoltore spiegherà come nasce il miele, permettendo ai presenti di avvicinarsi alle tradizioni locali in modo coinvolgente e interattivo.
“Tivoli in the Gusti-Bus” rappresenta un’occasione unica per riscoprire e valorizzare le eccellenze agroalimentari del Lazio, in un contesto di festa e condivisione. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del gusto, della cultura e del divertimento, immergendosi nei sapori autentici della nostra terra.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione “La Fabbrica” al seguente recapito:
Email: info@lafabbricativoli.it
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…