Riceviamo e pubblichiamo
Dal 7 novembre al 13 dicembre, per 37 giorni, la tratta ferroviaria Tivoli – Roma sarà nuovamente sospesa per lavori di potenziamento infrastrutturale legati al raddoppio della linea Roma – Pescara, con gravi ripercussioni sulla vita dei pendolari.
Per questo ieri abbiamo proposto una mozione urgente in Consiglio comunale che impegna il Sindaco e gli Assessori ad attivarsi presso le sedi opportune per garantire che i treni diretti Tivoli – Roma Termini e Roma Termini -Tivoli, siano sostituiti con autobus che percorrano l’A24, senza variazione dei luoghi di partenza e di arrivo. La mozione è stata approvata all’unanimità e nei prossimi giorni verificheremo in che forme e modi l’Amministrazione darà seguito a questa richiesta.
Questa è solo la prima delle azioni che porteremo avanti al fine di migliorare e tutelare la vita dei pendolari tiburtini, studenti e lavoratori, che giornalmente si recano nella Capitale, con grandi difficoltà e un livello di servizio inadeguato.
I Consiglieri comunali di 48 piazze
Damiano Leonardi (Una Nuova Storia), Francesca Chimenti (Una Nuova Storia), Adele Porcari (Una Nuova Storia), Ezio Paluzzi (Alleanza Verdi e Sinistra), Carlo Caldironi (Movimento 5 Stelle).
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…