Riceviamo e pubblichiamo
Dal 7 novembre al 13 dicembre, per 37 giorni, la tratta ferroviaria Tivoli – Roma sarà nuovamente sospesa per lavori di potenziamento infrastrutturale legati al raddoppio della linea Roma – Pescara, con gravi ripercussioni sulla vita dei pendolari.
Per questo ieri abbiamo proposto una mozione urgente in Consiglio comunale che impegna il Sindaco e gli Assessori ad attivarsi presso le sedi opportune per garantire che i treni diretti Tivoli – Roma Termini e Roma Termini -Tivoli, siano sostituiti con autobus che percorrano l’A24, senza variazione dei luoghi di partenza e di arrivo. La mozione è stata approvata all’unanimità e nei prossimi giorni verificheremo in che forme e modi l’Amministrazione darà seguito a questa richiesta.
Questa è solo la prima delle azioni che porteremo avanti al fine di migliorare e tutelare la vita dei pendolari tiburtini, studenti e lavoratori, che giornalmente si recano nella Capitale, con grandi difficoltà e un livello di servizio inadeguato.
I Consiglieri comunali di 48 piazze
Damiano Leonardi (Una Nuova Storia), Francesca Chimenti (Una Nuova Storia), Adele Porcari (Una Nuova Storia), Ezio Paluzzi (Alleanza Verdi e Sinistra), Carlo Caldironi (Movimento 5 Stelle).
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…