Sono in corso di svolgimento i lavori di interessanti la tubazione presente nell’area dello sprofondamento di parte della pavimentazione stradale, sulla rampa in uscita sulla s.p. Nomentana Bis attualmente interdetta al traffico. Proseguono con lo scavo verso la provinciale per sostituire, almeno in quel tratto, la vecchia tubazione in cemento.
Il lavoro si sta svolgendo in tre fasi:
PRIMA FASE
La bonifica della tubazione a monte della voragine, completata.
SECONDA FASE
Si sta intervenendo, al momento, sulla tubazione.
TERZA FASE
Si proseguirà verso la Nomentana Bis, dove Acea sta effettuando rilevamenti sullo stato della tubazione. Sono stati individuati, a quanto riferito, piccoli cedimenti.
I tempi previsti per la conclusione dell’intervento sono di circa 15/20 giorni lavorativi, stando a quanto comunicato da Acea.
“L’Amministrazione comunale sta monitorando attentamente lo stato di avanzamento dei lavori – ha evidenziato l’assessore ai LL.PP. Mario Proietti -. Si tratta, d’altronde, di un intervento complesso e impegnativo, che Acea sta svolgendo con professionalità. Siamo fiduciosi che i lavori saranno completati nei tempi previsti, garantendo così una rete fognante funzionale ed efficiente. Subito dopo si darà l’avvio alla sistemazione della pavimentazione stradale, con il conseguente e immediato ripristino della viabilità”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…