Si svolgerà fino al 13 ottobre la sesta edizione della “Settimana nazionale della protezione civile” che, come di consueto, torna in corrispondenza del 13 ottobre, la Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali. Così la Regione Lazio, in una nota. Obiettivo della manifestazione è diffondere la cultura di protezione civile e sensibilizzare i cittadini su questi temi, anche attraverso la sinergia tra le diverse realtà che concorrono alle attività di previsione, prevenzione e riduzioni dei rischi- specifica la nota- Prevenzione, gestione dell’emergenza, conoscenza dei comportamenti consapevoli e delle misure di autoprotezione saranno il filo conduttore delle iniziative in programma in numerose città italiane.
La settimana e stata caratterizzata da numerosi eventi, promossi dalla direzione regionale Emergenza, Protezione civile e NUE 112, organizzati a livello regionale in collaborazione con enti e strutture del Servizio nazionale della Protezione civile, ma anche con il mondo delle professioni, dell’impresa e della scuola. Infatti, sono molte le scuole della regione Lazio che hanno aderito all’iniziativa. I volontari delle diverse associazioni andranno a far conoscere agli studenti le attività della Protezione civile regionale e del NUE 112 per una maggiore sensibilizzazione su tematiche così importanti e delicate.
A Tivoli domenica 13 ottobre, in piazza Garibaldi, ci saranno i Volontari Protezione Civile Tivoli Associazione Volontari Radio Soccorso in collaborazione con Protezione Civile – Gruppo Operativo Soccorso e saranno a disposizione della cittadinanza per spiegare cos’è il terremoto, quali sono i rischi e come affrontarli.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…