Feste e sagre nel prossimo week end

Pubblichiamo una serie di iniziative che si svolgeranno sul nostro territorio con tema castagne, vino novello e zazicchie:

VICOVARO/ La sagra dei frascarelli

La Pro Loco di Vicovaro ha organizzato per domenica prossima, 27 ottobre, a Piazza della Resistenza (parcheggio della banca), la sagra dei frascarelli. Il menù del pranzo: antipasto di bruschette, frascarelli al sugo aglio e olio, fagioli con salsiccia al sugo, pane, acqua e vino. Per merenda verranno preparate deliziose pizze fritte. Sono previsti inoltre: animazione per bambini con gonfiabili, musica dal vivo con Marco Romano, e il concorso fotografico “Vicovaro nel tempo”. Da questa competizione… all’ultimo scatto saranno scelte le foto che finiranno sul “Calendario vicovarese” 2025.

AGOSTA/ Vino novello e caldarroste

Torna in piazza San Nicola sabato 26 ottobre dalle ore 16:00 la XVII Edizione della Festa dell’autunno – Sagra delle Caldarroste e Vino Novello.In programma mercatini artigianali e soprattutto stand gastronomici dove degustare le specialità locali come gnocchi al castrato, arrosticini, panini con salsiccia, accompagnati da musica dal vivo.

GERANO/ Zazzicchie e verole

A Gerano sabato 26 e domenica 27 ottobre si svolge per l’edizione 44 la Sagra per assaggiare le tipiche salsicce e caldarroste. Alla Sagra delle Zazzicchie e Verole è possibile gustare un ricco menù, con piatti tipici geranesi e ottimo vino. L’evento è accompagnato da musica dal vivo e intrattenimento per bambini. Per l’occasione si possono programmare visite guidate a Gerano al Museo dell’infiorata, la più antica d’Italia, e al caratteristico Museo delle Scatole di Latta.

SAMBUCI/ Sagra della polenta

Sambuci ospita dal 26 al 27 ottobre 2024 l’evento più gustoso dell’Autunno, la 26^ Sagra della Polenta! Il 26 ottobre a cena e il 27 ottobre a pranzo, in piazza di Corte a Sambuci, all’ombra del Castello Theodoli, si degusta la squisita polenta tradizionale locale con sugo di spuntature e salsicce. Non solo. Ad attendervi fumante, c’è anche la polenta con broccoli e quella con la sola salsiccia. Disponibili anche panini con salsiccia per chi ama lo streetfood. Le porte del Castello Theodoli sono aperte e le dame in costume tipico locale sono pronte ad accogliervi!

A Morlupo, la Sagra della salsiccia

La 56ma edizione della Sagra della Salsiccia di Morlupo si svolgerà sabato 26 (dalle ore 15) e domenica 27 ottobre in piazza Diaz. Si tratta di un evento tradizionale che si tiene dal 1967 in questo paese di origini agricole alle porte di Roma. Nella piazza principale del paese ci saranno stand con i prodotti locali mentre la grande griglia con il legno di quercia cuocerà lentamente migliaia di salsicce. Una cottura particolare, tramandata di generazione in generazione. Tanti gli eventi in programma in una due giorni intensa tra stand, musica, spettacolo e intrattenimento anche per bambini.

Share
Published by

Recent Posts

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

39 minuti ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

57 minuti ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

2 ore ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

2 ore ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

2 ore ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

3 ore ago