Gli open day della Libera Università Igino Giordani per l’anno accademico 2024/2025 hanno già riscontrato un notevole successo, confermando l’interesse del pubblico verso l’ampia offerta formativa dell’associazione. Questi incontri, gratuiti e aperti a tutti, rappresentano un’occasione preziosa per esplorare da vicino i numerosi corsi proposti dalla LUIG, che da 20 anni offre una formazione continua e accessibile. Nelle prossime settimane sono fissati ulteriori incontri che si svolgeranno, salvo diversa indicazione, presso l’I.C. Tivoli IV – V. Pacifici in via Leonina, 8 a Villa Adriana.
LUNEDÌ 28 OTTOBRE – ore 17.00 • ACQUERELLO con Franco Meli
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE – ore 18.00 • L’OFFICINA DELLA SCRITTURA con Marco Colonna
VENERDÌ 8 NOVEMBRE – ore 17.00 • ARCIPELAGO CINEMA con Anselmo De Filippis
GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE – ore 10.30 • FITOTERAPIA con Anna Dominici (c/o Biblioteca di comunità A. Dominici – parco “Sogno di Malala”)
Si ricorda inoltre che è ancora possibile iscriversi ai corsi per cui si sono già svolti gli open day. Tra le attività già avviate, figurano: il circolo del Dialetto tiburtino con Franco Sciarretta, Arte e Letteratura: Tivoli, una città come mito con Marco Testi, Voli pindarici nell’Arte Contemporanea con Lucrezia Rubini, Chitarra con Yari Biferale, Discipline pittoriche con Carlo D’Amore, Pratiche Filosofiche con Margherita Conteduca, Taglio e cucito con Anna Maria Dominici, Teatro con Elisa Faggioni, Inglese con Francesca Aste e Paula Garcia, Canto con Claudia Scifoni, Spagnolo con Marisa Blandi, Tedesco con Simone Gattulli.
La LUIG offre numerose altre opportunità formative, (fotografia, psicologia, economia ecc.) consultabili sul sito ufficiale (www.luig.it). Se verrà raggiunto un numero minimo di interessati, queste nuove proposte verranno incluse nei prossimi open day.
Per info e iscrizioni: Villa Adriana, via Leonina 7 – 0774 534204
segreteria@luig.it giorni e orari: lun. – merc. – ven. 17 – 19
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…