Anche gli artisti e le artiste italiane mettono il loro volto per un appello alla manifestazione nazionale del 14 dicembre a Roma contro il ddl Sicurezza. Il decreto che dopo aver ottenuto l’approvazione alla Camera, attende il voto al Senato.
Valeria Solarino, Francesco Acquaroli, Piero Pelù Michele Riondino, Elio Germano, Christian Raimo, Kento, Piero Perù, Valentina Lodovini, Giovanni Truppi, Antonio De Matteo, Laika, Daphne Scoccia, Barbara Esposito, Alessandro Pieravanti hanno partecipato al video realizzato dalla rete No Ddl Sicurezza ‘A pieno regime’.
“La libertà di espressione diventerà un lusso. La casa non sarà più un diritto. Sarà una rivolta da reprimere, chiedere il rispetto dei diritti umani e non si potrà più occupare lo spazio pubblico, strade, quartieri. Saranno sovversivi il professore e il giornalista non ‘allineati’ e diventerà colpevole chi decide di scioperare per chiedere più diritti e salvaguardia sul proprio luogo di lavoro. Picchetti, blocchi stradali, occupazioni diventeranno ostacoli da fermare e punire- dicono gli organizzatori- E se domani tutto questo diventasse la nostra realtà? Se domani diventassimo tutti colpevoli?“. Per questo molti artisti e artiste hanno prestato la loro voce e il loro volto per dire che ‘C’è ancora domani’, “perché non ci arrendiamo al paese dove la destra italiana ci vorrebbe far svegliare, dove le libertà individuali e collettive sono davvero a rischio“.(dire)
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…