Guidonia: novità Cotral per il territorio

“Abbiamo raggiunto importanti risultati, nel solo ed unico interesse degli studenti e delle famiglie, grazie ad una profonda e proficua collaborazione con le scuole e grazie al supporto della Regione Lazio”.

Così Valentina Torresi, Assessore al Bilancio, Finanze, Trasporti e Fondi sovracomunali e Agricoltura della Città di Guidonia Montecelio, commenta gli sviluppi del lavoro di queste settimane sul trasporto pubblico guidoniano, dopo le istanze arrivate da numerosi studenti.

“Alla variazione degli orari della linea Bis, che si occupa del nostro trasporto urbani, hanno fatto seguito le importanti novità arrivate da Cotral, che oltre ad aver aumentato le corse da 26 a 28, ha cambiato 15 orari, rendendo il servizio più fruibile soprattutto in uscita. A questo voglio aggiungere, con soddisfazione, la grande disponibilità dimostrata dai dirigenti scolastici, in particolare dalla professoressa Silvia Del Monte, ds dell’IIS Via Roma 298 – “Ex E. Majorana/Ex L. Pisano”, che ha aperto alla possibilità di venire incontro a particolari esigenze degli studenti in particolare riguardo all’uscita di scuola. Il lavoro, tuttavia, non può dirsi terminato: sono pronta ad ascoltare eventuali nuove istanze e criticità dal mese di gennaio”, chiude Torresi.

“Ascoltare le istanze dei territori è un dovere di un’amministrazione regionale: l’intervento puntuale di Cotral, che ringrazio, su quanto segnalato dall’assessore Torresi è la conferma di come il governo del Presidente Rocca sia presente per tutti i suoi cittadini, ed ancora di come la collaborazione istituzionale sia l’unica via percorribile per arrivare a migliorare i servizi e dunque la vita di tutti”, afferma Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

 

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

56 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago