Ilo Comune di Roma ha approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica della linea tranviaria che va dalla Stazione Tiburtina a Ponte Mammolo e la contestuale autorizzazione a partecipare al bando del Ministero dei Trasporti che scadrà il 31 gennaio 2025.
La tratta collegherà uno dei più importanti snodi della mobilità cittadina, la stazione Tiburtina, alla stazione della Metro B di Ponte Mammolo, con fermate previste lungo la via Tiburtina, all’altezza di via di Portonaccio, via Ottoboni, via Galla Placidia, via Bargellini, via di Pietralata e presso la stazione Metro B di Santa Maria del Soccorso.
La Tiburtina-Ponte Mammolo sarà un’infrastruttura molto importante per il quadrante sud-est della città anche perché andrà a intersecarsi con la tratta Ponte Mammolo-Togliatti e con la Verano-Tiburtina, creando un’importante intelaiatura di trasporto pubblico su ferro con le linee tram già esistenti, dirette verso il centro della città. La realizzazione della tranvia, inoltre, sarà anche un’occasione di riqualificazione stradale della via Tiburtina.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…