Lunedì 30 dicembre 2024, a partire dalle ore 10:00 si svolgerà il Consiglio Comunale a Tivoli.
Vediamo i punti che saranno affrontati:
Argomenti di Prima convocazione
1. Approvazione Documento Unico di Programmazione (d.u.p.) – periodo 2024-2029 (art. 170, comma 1, del d. lgs. n. 267/2000). approvazione.
2. Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale propria (i.m.u.): modifiche/integrazioni.
3. egolamento dell’imposta di soggiorno. modifiche/integrazioni
4. Scelta del modulo gestorio del servizio d’interesse economico generale della formazione pubblica (art. 14, cc. 2 e 3, d.lgs. 201/2022).
5. Ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ex art.30 del d.lgs. n.201/2022 – approvazione.
6. Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20, d.lgs. 19 agosto 2016, n. 175:
7. Monetizzazione e retrocessione dei terreni, distinti in catasto al foglio n. 49 p.lle 1398 e 1394, destinate a viabilità pubblica quali opere di urbanizzazione relative al piano di lottizzazione in località Tivoli Terme – sottozona c/3-2 di p.r.g. approvazione dello schema di addendum alla convenzione urbanistica rep. n. 52013 racc. n. 30851 del 2 marzo 2005.
8. interventi sul sistema viario regionale per la sostenibilità della manifestazione sportiva Ryder Cup in un’ottica di miglioramento della capacità e della fruibilità delle dotazioni infrastrutturali. 20 – Ryder Cup – intervento di manutenzione straordinaria su viabilità locale nei comuni di Fonte Nuova, Guidonia, Mentana, Monterotondo e Tivoli nell’area tra GRA e Autostrada A1. rotatoria intersezione via Tiburtina – Via val Gardena nel comune di Tivoli. approvazione definitiva e disposizione di efficacia della variante urbanistica adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 5 marzo 2024, ai sensi dell’art. 19 del dpr 327/01 e dell’art.50bis della l.r. 38/1999.
9. mozione prot. 97733 del 20.12.2024 – risoluzione delle criticita’ del centro unico di prenotazione (cup) presso il Poliambulatorio Asl Roma 5 di Piazza Massimo, Tivoli.
10. mozione prot. 97797 del 20.12.2024 – commemorazione del centenario della morte di Giacomo Matteotti con l’apposizione di una targa presso piazzale Matteotti.
Argomenti di Seconda convocazione
1. riscatto della quota azionaria in possesso della Sirio Hotel s.r.l pari al 36,55% del capitale sociale di Acque Albule s.p. a. a seguito sentenza n.10035 del 10.03.2021 del Tribunale di Roma XVI sezione civile _riconoscimento del debito fuori bilancio ex art.194 comma 1 lett.a) del decreto legislativo 267/2000 senza variazione di bilancio.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…