Licenza: una domenica di ricerca artistica

L’Associazione Collettivo L’Aquila Reale E.T.S. – membro della rete European Network of Cultural Centres – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Licenza, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, organizza un evento speciale nell’ambito del programma Culture Moves Europe – Residency Hosts: OPEN STUDIO – Domenica 12 Gennaio 2025. Un’opportunità unica per immergersi nel dialogo tra […]

Licenza: una domenica di ricerca artistica
L’Associazione Collettivo L’Aquila Reale E.T.S. – membro della rete European Network of Cultural Centres – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Licenza, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, organizza un evento speciale nell’ambito del programma Culture Moves Europe – Residency Hosts:
OPEN STUDIO – Domenica 12 Gennaio 2025.
Un’opportunità unica per immergersi nel dialogo tra ricerca artistica, territorio, natura e comunità, con la partecipazione di artisti provenienti da diverse regioni della Spagna e del Cile.
Programma dell’evento:
  • Palazzo Orsini, Licenza 
    Orari: 9:30-12:00 / 15:00-17:00
  • Museo dell’Aquila Reale, Civitella
    Orari: 9:30-12:00 / 15:00-17:00
  • Inaugurazione del giardino “Monte della Terra”
    Punto di incontro: Chiesa di San Sebastiano, Civitella
    Ore: 12:00

Artisti partecipanti:
Alba Feito, Andrea Leria, Alvar Calvet, Fran Simó, Iosu Zapata, Tamara Müller, Italo Carrarini e Dani Negri.

Ingresso gratuito.

Prenotazioni: 349 689 88 42

Questo evento fa parte del festival #LaVALLE, Festival internazionale permanente di ricerca artistica, arte pubblica e pratiche partecipative, che ha come obiettivo la valorizzazione e cura del patrimonio culturale e ambientale della Valle dell’Aniene attraverso il dialogo tra arte, comunità e natura. Il festival è sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Licenza e dal Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. È finanziato dal programma “Culture Moves Europe”, parte di Creative Europe, gestito dal Goethe-Institut.

L’Associazione Collettivo L’Aquila Reale E.T.S. ha ospitato cinque artisti e ricercatori provenienti dalla Spagna e del Cile, in collaborazione con diverse associazioni locali e prestigiosi centri culturali come Centro Huarte, Idensitat ID, Lo Pati, Casa Planas, HOMESESSION ed Espai10.
Per ulteriori informazioni tel.  349 689 88 42 o via email contact@laquilarealelicenza.org.