Arrestati due uomini indiziati di spaccio a Monterotondo

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 19enne, di cittadinanza albanese, ed un 18enne, gravemente indiziati di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

I fatti risalgono alla tarda serata del 19 gennaio, quando le principali attenzioni nel comune eretino erano rivolte ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate; i due, confidando nell’impegno massiccio delle forze dell’ordine per la festa, credevano di poter agire indisturbati. Tuttavia, la Compagnia Carabinieri di Monterotondo aveva pianificato anche maggiori servizi dedicati al controllo del territorio ed alla prevenzione/repressione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Così, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso del pattugliamento, hanno notato il veicolo sospetto a bordo del quale c’erano i due giovani, decidendo di procedere ad un approfondito controllo. Gli immediati accertamenti hanno consentito di rinvenire nella disponibilità dei due giovani circa 29 grammi di cocaina, suddivisi in 39 dosi, e grammi 3,5 di hashish, suddivisi in 3 dosi, nonché 30 Euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività.

Dopo l’arresto, i due ragazzi sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari; il giorno successivo, il Tribunale di Tivoli ha convalidato gli arresti. Inoltre, a seguito di proposta da parte dei Carabinieri della Stazione di Monterotondo, al 18enne è stato anche applicata la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio dal comune di Monterotondo emessa dal Questore di Roma; il giovane non potrà farvi più ritorno per un anno.

Il risultato, frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, è ulteriore testimonianza della particolare attenzione posta dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

4 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

45 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago