I Carabinieri del Nucleo Forestale di Guidonia, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Tivoli Terme e della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli, hanno denunciato una donna 43enne per il reato di gestione illecita di rifiuti pericolosi.
L’attività, eseguita grazie al prezioso supporto dell’Aliquota Forestale, è nata da un mirato servizio di controllo delle discariche abusive nel territorio di Tivoli, in adesione alle normative vigenti. Da una approfondita analisi, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la discarica abusiva nell’area di pertinenza dell’abitazione che la donna, già sottoposta agli arresti domiciliari per altri reati, aveva preso in locazione.
Nell’area sono stati rinvenuti diversi rifiuti pericolosi come taniche con residui di olio motore, batterie di veicoli, un frigorifero industriale, guaine catramate ma anche rifiuti non pericolosi come vari pneumatici, rifiuti plastici e ferrosi di vario genere.
L’area, un terreno di circa 200 mq, è stata sequestrata mentre la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Tivoli.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…