Libera Università Igino Giordani: corsi invernali
La Libera Università Igino Giordani amplia la sua offerta formativa con l’arrivo dei corsi della sessione invernale, arricchendo un già vasto panorama di oltre venti percorsi attivi. Dalle lingue alle arti, dalla musica al benessere, l’università continua a distinguersi per la varietà e la qualità della sua proposta didattica. Tra le nuove opportunità spiccano i […]
La Libera Università Igino Giordani amplia la sua offerta formativa con l’arrivo dei corsi della sessione invernale, arricchendo un già vasto panorama di oltre venti percorsi attivi. Dalle lingue alle arti, dalla musica al benessere, l’università continua a distinguersi per la varietà e la qualità della sua proposta didattica.
Tra le nuove opportunità spiccano i corsi di Informatica con Maurizio Moretti, che includono una formazione di base e la certificazione EIPASS, utile nel mondo del lavoro. Le lezioni di Storia della filosofia, tenute dalla prof.ssa Margherita Conteduca, guideranno i partecipanti alla scoperta delle grandi domande dell’umanità e del pensiero occidentale. Chi ama l’arte visiva potrà partecipare al Workshop di fotografia sull’uso della fotocamera dello smartphone con Raimondo Luciani, un’occasione per imparare a catturare il mondo attraverso l’obiettivo.
Gli amanti del buon vino, invece, scopriranno i segreti dell’enologia con il corso di Degustazione vini, organizzato in collaborazione con l’AIS e curato da Catia Panetta e Gianni Rinaldi che si svolgerà a partire dal 20 febbraio presso il bar Quadrifoglio di Villa Adriana.
Non manca un tributo alla musica con le Conversazioni sul rock del M° Yari Biferale, un viaggio nelle pietre miliari del genere. Infine, la novità assoluta della Letteratura giapponese, a cura di Antonio Picarazzi, offrirà uno sguardo sulla cultura letteraria del Sol Levante oggi tanto ricercata e apprezzata. È inoltre in via di organizzazione un corso di addetto al banqueting a cura di Daniele Liberati.
Per conoscere più da vicino i corsi e i docenti, sono in programma i primi open day, un’occasione ideale per sperimentare le nuove proposte e incontrare i protagonisti di questa stagione formativa:
• Storia della filosofia – giovedì 30 gennaio ore 17.00
• Informatica base – mercoledì 5 febbraio ore 18.00 (presso Spazio giovani in via di Villa Adriana, 178)
• Degustazione vini – giovedì 20 febbraio ore 18.00 (presso bar Quadrifoglio in via della Rosolina, 82)
• Letteratura giapponese – lunedì 24 febbraio ore 18.00 Non perdere l’opportunità di ampliare i tuoi orizzonti con la Libera Università Igino Giordani.
Per info e iscrizioni: Segreteria di Villa Adriana • 0774 534204 – via Leonina, 8 nei giorni e orari: lun. – merc. – ven. 17:00 – 19:00 segreteria@luig.it
