Tivoli: le date del Carnevale

Finalmente arriva il programma definitivo del Carnevale di Tivoli, presentato giovedì scorso e diffuso oggi 6 febbraio, organizzato dal  Comitato Festeggiamenti di Villa Adriana, Rione Campolimpido e l’Associazione le Porte Belle, frutto di un bando espletato lo scorso anno.

Si inizia l’8 febbraio a Villa Adriana a via Panattoni. I comitati di Villa Adriana e le associazioni fanno da apripista sabato 8 febbraio quando, senza sfilata di carri allegorici, daranno vita a un evento “statico” in Largo Franceschi, Parco dei Meli e via e parco Don Panattoni. Alle ore 15 parte la sfilata di gruppi mascherati e a seguire festa con animazione e giochi. Molte le associazioni partecipanti e infatti nella locandina gli organizzatori ringraziano il Comitato Festeggiamenti, il Villa Adriana Calcio, La Confraternita di S. Antonio Abate, l’Istituto suore S. Francescoo di sales, Il Comitato di Quartiere, il Comitato Villaggio Adriano, il Gruppo Storico, TeatroDistinto, ritmania, l’associazione Amici per Tivoli.

Il 9 febbraio  dalle 15 alle 18 a Tivoli in piazza Rivarola, via Ponte Gregoriano, Via Palatina e Piazza Plebiscito sfilata di gruppi mascherato con banda musicale.  A cura dell’Associazione Amici per Tivoli.

Il 15 febbraio a Campolimpido dalle 15 alle 18 presso i locale della parrocchia San Carlo Borromeo festa mascherata con giochi e animazione per bambini.

Il 16 febbraio  a Tivoli  piazza Matteotti, viale Aldo Moro, piazza Garibaldi sfilata carri allegorici con gruppi mascherati, majorette di Tivoli e San Vito Romano con relativa banca. A cura dell’Associazione Amici per Tivoli.

A Tivoli Terme il 22 febbraio presso il Parco Arcobaleno dalle 15 alle 18 festa con balli in maschera con attività di musica e giochi.

Il 23 febbraio a Tivoli dalle 15 alle 19 in Piazzale Matteotti, viale A. Moro, Piazza Garibaldi sfilata carri allegorici con gruppi mascherati, majorette di Tivoli, banda musicale del Gruppo sbandieratori e Music Città di Foligno. A cura dell’Associazione Amici per Tivoli.

Il 27 febbraio dalle 16 alle 19 a Tivoli centro dalle 16 alle 19 Concorso bambini mascherati con la Premiazone della maschera più creativa, animazione e spettacolo. A cura della Pro Loco di Tivoli.

Al bivio di San Polo  il 1° marzo festa con balli in maschera, attività per bambini, musica, giochi e altre attività di intrattenimento. A cura dell’associazione Accademia Kronos Valle Aniene.

Il 2 marzo a Tivoli dalle 15 alle 18 presso le Scuderie Estensi rappresentazione teatrale sulla storia del Carnevale in dialetto tiburtino. A cura dell’Associazione Amici per Tivoli.

A Piazza Garibaldi  il 4 marzo a Tivoli dalle 15 alle 18 Martedì Grasso con incendio di Re Carnevale, spettacolo della street band Smilf e balli di gruppo in maschera. La manifestazione culminerà con il tradizionale incendio di Re Carnevale. simbolo della conclusione delle attività carnevalesche. A cura della Pro Loco di Tivoli.

 

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago