I Carabinieri della Stazione di Marcellina, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli hanno arrestato in flagranza un 22enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di estorsione.
In particolare, l’attività è scaturita a seguito di una denuncia presentata da un 24enne, il quale ha riferito ai Carabinieri che, il 7 febbraio scorso aveva subito il furto di una playstation. Per la restituzione della console, il 22enne avrebbe contattato la vittima e sotto minaccia, avrebbe stabilito il luogo dello scambio e richiesto la somma contante di 350 euro.
Ragion per cui, nella mattina di sabato, i militari hanno organizzato un mirato servizio nei pressi della metro Rebibbia, luogo scelto per lo scambio, e una volta individuato il 22enne, lo hanno bloccato, riuscendo a recuperare la refurtiva che è stata restituita alla vittima.
Per questo motivo, il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Roma.
110225
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…