Nella notte tra sabato e domenica, un intervento tempestivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco ha evitato una tragedia. Una donna di 77 anni, in evidente stato di difficoltà, aveva ingerito alcuni psicofarmaci e si era poi seduta su una pensilina esterna della propria abitazione in via Fabio Filzi, a circa dieci metri d’altezza, con le gambe nel vuoto. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di alcuni giovani che frequentavano la zona del centro cittadino e che, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I militari, giunti sul posto in pochi istanti, hanno valutato il pericolo imminente e, vista la resistenza della donna a qualsiasi tentativo di mediazione, hanno deciso di agire con rapidità. Dopo aver fatto accesso all’abitazione forzando la porta d’ingresso, sono riusciti a raggiungerla, afferrandola alle spalle e mettendola in sicurezza, evitando così il peggio. Una volta superato il momento di forte tensione, la donna ha realizzato il rischio corso e ha espresso ripetutamente gratitudine nei confronti dei due Carabinieri per il loro intervento. Successivamente è stata affidata alle cure del personale medico per gli accertamenti del caso.
L’episodio evidenzia ancora una volta il ruolo fondamentale delle Forze dell’Ordine nella tutela della sicurezza pubblica e nel pronto intervento in situazioni di emergenza.
120225
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…