Pro Loco di Tivoli: una nuova realtà per la promozione del territorio
Da Acuto a Vitorchiano sono quattrocentoquattro le Pro Loco iscritte al Registro regionale del Lazio aggiornato a settembre 2024 e trecentonovantaquattro i Comuni in cui sono più o meno attive. Roma e Fiumicino ne hanno cinque ognuno. Sull’elenco non c’è quella di Tivoli ma la presenza sarà colmata a breve. Oggi, nella Sala rossa del […]
Da Acuto a Vitorchiano sono quattrocentoquattro le Pro Loco iscritte al Registro regionale del Lazio aggiornato a settembre 2024 e trecentonovantaquattro i Comuni in cui sono più o meno attive. Roma e Fiumicino ne hanno cinque ognuno. Sull’elenco non c’è quella di Tivoli ma la presenza sarà colmata a breve. Oggi, nella Sala rossa del Palazzo comunale, è stata presentata dal Sindaco della città Marco Innocenzi e dal promotore Delio Petrini, quella tiburtina di recentissima costituzione.
Con Delio Petrini in qualità di Presidente ci sarà Giovanni Montanari Vice e Marco Montanari Tesoriere. Componenti del Consiglio Emilia Frittella – Vittorio Di Giacomo . Marco D’Antimi – Matteo Centani – Fabio Petrini – Mauro Taborri. Prossimamente verranno inseriti 3 probiviri e tre revisori dei conti; alla presentazione vi era anche Lucia Di Gregorio, in rappresentanza dei soci.
Il primo progetto realizzato vede la riproposizione, dopo molti anni, il concorso per i bambini mascherati che si svolgerà il giorno di Giovedì grasso nelle Scuderie Estensi con attestati e caramelle per tutti i partecipanti.

