“Abbracciare l’ansia”: il nuovo libro di Natalino Natoli

È fresco di stampa il libro di Natalino Natoli “Abbracciare l’ansia”. Il volume è stato pubblicato dalla LET-Libera Editrice Tiburtina la casa editrice della Libera Università Igino Giordani che con questa pubblicazione in due anni le venti opere pubblicate.

In questo volume di 212 pagine Natoli tratta una dei disturbi “psicologici” più diffusi sia negli adulti che nei giovani. L’approccio al tema è del tutto originale e già può essere compreso nel titolo. Natalino Natoli mette a frutto in questo volume tutta la sua esperienza di psicologo e psicoterapeuta.

«Accettare l’ansia – insiste l’autore – è una provocazione e una sfida, decisa e presa durante gli ultimi anni della mia vita professionale e personale. Dopo aver letto le 10 leggi universali ho letto le terza legge scritta da Carl Gustav Jung secondo il quale: “Non si può cambiare nulla finché non lo accetti”.  Mi sembra affermazione inattaccabile. Abbracciare e accettare produce e diventa un sano benessere psicofisico».

Laureato in Psicologia e Pedagogia Psicoterapeuta. Già dirigente Psicologo presso il Distretto Sanitario di Guidonia, Azienda U.S.L .RM/G è autore di numerosi articoli scientifici e di diversi libri su varie tematiche inerenti alla Psicologia e alla Pedagogia.

“Abbracciare l’ansia” è sicuramente uno dei lavori a cui ha dedicato più tempo ed attenzioni e al quale tiene particolarmente. Il libro è proprio “un viaggio verso l’accettazione e il benessere” come recita il sottotitolo e attraverso una serie di argomentazioni, di esercizi, citazioni, esempi ed esperienze tende a fornire al lettore un approccio ai problemi legati all’ansia nuovo e positivo. Amica ansia, comprendere l’ansia, accogliere l’ansia con gentilezza, trasformare l’ansia in una guida, abbracciare l’ansia sono i titoli dei capitoli principali.
Il libro verrà presentato in anteprima dall’autore e della casa editrice sabato 1° marzo nella sala conferenze delle Scuderie Estensi di Tivoli alle ore 17.

Chi vuole preordinarne una copia può scrivere direttamente all’autore alle mail:

nnatoli52@gmail oppure a natoli.n@tiscali.it

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

57 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago