Guidonia: dal 1 al 4 marzo è Carnevale

Tutto pronto per la quarantatreesima edizione del Carnevale di Guidonia, che quest’anno rilancia con una inedita sfilata notturna e 4 giorni di festa e divertimento. Nulla riesce a fermare il piccolo esercito di volontari che da mesi stanno lavorando nel capannone verde in via delle Gerbere con cartapesta, colla e fil di ferro per rendere […]

Guidonia: dal 1 al 4 marzo è Carnevale

Tutto pronto per la quarantatreesima edizione del Carnevale di Guidonia, che quest’anno rilancia con una inedita sfilata notturna e 4 giorni di festa e divertimento. Nulla riesce a fermare il piccolo esercito di volontari che da mesi stanno lavorando nel capannone verde in via delle Gerbere con cartapesta, colla e fil di ferro per rendere unici ed inimitabili i carri allegorici che sfileranno per via Roma a partire dalla sera di Sabato 1 Marzo alle 19. Le due grandi novità di quest’anno sono infatti sia la parata notturna corredata di luci, suoni, coriandoli e gruppi danzanti, e sia il Villaggio del Carnevale che troverà posto in pineta, dove tutti i giorni ci saranno DJ Set, musica, street food, intrattenimento per bambini e tanta allegria.

Rimangono come grandi classici le sfilate di domenica 2 Marzo e Martedì Grasso 4 Marzo sempre alle 15 con le sfilate che faranno su e giù per via Roma varie volte, fino ad arrivare al pomeriggio di martedì alla conclusione dei festeggiamenti con il rogo della maschera di Re Carnevale nel piazzale davanti l’aeroporto. Il Carnevale di Guidonia è una iniziativa che si regge sul volontariato e la passione dei componenti del comitato, e ultimamente è stato messo a dura prova da un furto avvenuto di notte la settimana scorsa, dove sono state trafugate numerose e costose attrezzature oltre ad un furgone messo a disposizione da un volontario che è stato poi trovato danneggiato poco distante dal capannone. Per supportare il Carnevale di Guidonia sono state organizzate numerose iniziative di raccolta fondi da parte di gruppi e associazioni, ed è stata fatta partire una lotteria tematica con biglietti che verranno venduti anche durante le sfilate. Riassumendo il programma prevede:

Sabato 1° marzo, ore 16 intrattenimento; ore 19 Presentazione dei Carri, sfilata e DJ set; Domenica 2 marzo dalle ore 15 Sfilata dei carri e dei gruppi in maschera, musica e intrattenimento. Lunedì 3 marzo ore 16 intrattenimento per bambini. Martedì 4 marzo dalle ore 15 sfilata finale, rogo del carnevale, musica, intrattenimento. Villaggio attivo tutti i giorni con food e beverage nella Pineta di Guidonia in via Roma.

Info pagina Facebook del Carnevale Guidonia