Sabato 8 marzo, dalle 9:00 alle 13:00, alle Scuderie Estensi di Tivoli, si terrà un incontro importante tra Forze dell’Ordine, Polizia Locale e volontari. L’obiettivo? Migliorare la collaborazione e il coordinamento durante i servizi e le emergenze.
Parteciperanno Volontari di Protezione Civile, Guardie Zoofile, volontari ambientali, soccorritori (Croce Rossa e Misericordia) e i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC).
Interventi di Rappresentanti di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale di Tivoli, l’avvocato Andrea Alessandrini (aspetti legali del volontariato), l’assessore Osimani e il presidente del GOV, Gen. (E.I) Fabi.
Il tema su cui si svolgerà l’incontro è come lavorare insieme in modo più efficace, condividere idee e programmi, e coordinarsi meglio in caso di emergenza, per proteggere al meglio i cittadini.
In poche parole, un’occasione per rafforzare la rete di chi si impegna ogni giorno per la sicurezza e il benessere di Tivoli.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…