Il Villa Adriana Calcio, un ruolino di marcia da fuoriserie

La stagione 2024-25 di Prima Categoria vede l’ Asd Villa Adriana in testa al proprio campionato. Dopo 20 gare, guida il girone D con 49 punti conquistati, avendo il miglior attacco con 73 reti segnate e la miglior difesa con sole 17 reti subite. Ovviamente miglior differenza reti del campionato. A pari punti con un […]

Il Villa Adriana Calcio, un ruolino di marcia da fuoriserie

La stagione 2024-25 di Prima Categoria vede l’ Asd Villa Adriana in testa al proprio campionato. Dopo 20 gare, guida il girone D con 49 punti conquistati, avendo il miglior attacco con 73 reti segnate e la miglior difesa con sole 17 reti subite. Ovviamente miglior differenza reti del campionato. A pari punti con un cammino parallelo il Città di Fiano. La squadra guidata da Mister Lillo e del suo secondo Fabrizio Tessa ha raccolto 15 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta. Un ruolino di marcia da vera fuoriserie che si basa anche su una solida preparazione atletica guidata dal Prof. Davide Melillo.

Una difesa di ferro grazie anche alle ottime prestazioni degli estremi difensori preparati dai Mister Catenacci e Stortini. Il Villa Adriana, società tiburtina, è costretta a giocare le gare casalinghe su terreni di gioco concessi da altre società in altri Comuni dell’hinterland tiburtino. È nota da tanti anni la assenza di un vero e proprio centro sportivo dedicato alla cittadinanza di Villa Adriana. La compagine dei Coccodrilli, che prende a proprio simbolo il Coccodrillo del Canopo, esprime un gioco frizzante, arioso, tecnico ed al contempo potente.

Il lavoro del DG Spagnoli e del DS Toselli ha messo nelle mani del Mister Lillo un roaster capace di incorporare i valori propri della Società, che è espressione del quartiere. Un quartiere che fa della bellezza e potenza della Villa adrianea la propria massima espressione ma che è basata sull’umiltà e sul sacrificio del lavoro, rappresentata dalla “fabbrica” intorno a cui proprio il quartiere ha preso vita.

Un gioco spumeggiante, poderoso, capace di sfiancare molto spesso gli avversari ma che trova nella esperienza e nella solidità difensive le proprie basi. Un squadra capace di esprimere anche il capocannoniere del campionato, quell’ Edoardo Piacentini che con 29 reti segnate guida la classifica marcatori. Un gruppo valido, unito, consapevole che il successo dell’uno è frutto del sacrificio dell’altro e che solo insieme si possono raggiungere i risultati voluti. Giocare bene, con gioia, esprimendo un calcio di qualità è l’unica direttrice che i biancoverdi conoscono. L’identità, l’orgoglio e l’appartenenza sono elementi imprescindibili per continuare a far bene.

Prossime gare mese marzo

9 marzo Guidonia -Villa Adriana

16 marzo Villa Adriana - Saxa Flaminia

23 marzo Moricone -Villa Adriana

30 marzo Villa Adriana - Torrenova