Ottantuno anni dopo l’attacco dei partigiani in Via Rasella e della conseguente vendetta che portò al massacro delle Fosse Ardeatine, l’Associazione di Promozione Sociale “Cammino della Liberazione della Valle dell’Aniene” organizza, con il patrocinio del Comune, la presentazione del libro “La fiera delle falsità. Via Rasella, le Fosse Ardeatine, la distorsione della memoria” scritto da Lutz Klinkhammer e Alessandro Portelli.
L’appuntamento è alla Biblioteca Comunale di via del tempio di Ercole il 14 marzo alle 17,30, e ci sarà modo di approfondire sia i fatti storici che hanno portato ai tragici avvenimenti romani durante il regime nazifascista, sia la genesi delle falsità storiche che hanno sempre abbondato durante le guerre.
L’Associazione CLVA, presieduta da Ennio Mastroddi, organizza con regolarità presentazioni di libri e incontri con autori, con l’obiettivo di approfondire argomenti legati alla memoria e alla storia del territorio, anche attraverso escursioni lungo i sentieri che collegano i luoghi simbolo dell’occupazione nazifascista e della lotta partigiana nella zona.
Maggiori informazioni su https://www.clva.it
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…