Oggi molti automobilisti che salivano a Tivoli oppure scendevano verso Villa Adriana hanno potuto constante di persona il rallentamento sulla Tiburtina vicino Curva Regressi.
La cittadinanza è informata dal Comune di Tivoli che, a causa di lavori di manutenzione eseguiti dalla ditta Olimpia Segnaletica per il ripristino della carreggiata e delle relative pertinenze sulla S.S. 5 “Tiburtina Valeria”, saranno apportate modifiche alla viabilità. Gli interventi si rendono necessari a seguito di un incidente che ha danneggiato la barriera laterale di sicurezza al km 29+300 lato sinistro.
Ffino alle ore 17:00 del 31 marzo 2025, sarà introdotto un limite di velocità di 40 km/h e il divieto di sorpasso per tutti i veicoli lungo la S.S. 5 “Tiburtina Valeria”, a partire dal km 29+350. Inoltre, verrà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o movieri, su un tratto di 100 metri, oltre allo spazio tecnico necessario per la segnaletica, in direzione Tivoli-Roma, sulla corsia di marcia.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…