L’operazione dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli, supportati dalla Tenenza di Guidonia Montecelio, ha portato all’arresto di un 50enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato fermato in località Villanova mentre era a bordo di un’auto. Alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dal finestrino. Il gesto ha insospettito i Carabinieri, che hanno recuperato il pacchetto e verificato che contenesse 14 dosi di cocaina.
A seguito di questa scoperta, i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione, dove hanno rinvenuto ulteriori 603 grammi di cocaina suddivisi in 339 dosi, 6.040 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga. L’auto utilizzata dall’indagato è stata sequestrata, poiché ritenuta sproporzionata rispetto alle sue capacità economiche.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del processo presso il Tribunale di Tivoli.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…