Anteprima a Tivoli per “Un Faro nella Notte”, il nuovo romanzo di Tiziana Fratini

Sabato 22 marzo alle ore 17.00, le Scuderie Estensi di Tivoli ospiteranno la prima presentazione ufficiale di Un Faro nella Notte. Chiaroscuri dell’era digitale, il nuovo romanzo di Tiziana Fratini, pubblicato da Tabula Fati nella Collana Nuove Scritture e già inserito tra le novità del Salone del Libro di Torino 2025.

Il libro, un racconto distopico e ucronico, indaga le complessità dell’era digitale, offrendo una riflessione critica sulle trasformazioni tecnologiche e sul loro impatto sulla libertà individuale.

Alla presentazione interverranno l’autrice, gli studiosi Mauro Giustini e Salvatore Fazio, insieme all’editore Marco Solfanelli. La serata sarà impreziosita dalle letture di Elvira Felli dell’Associazione APS Il mondo dei numeri primi, dall’accompagnamento musicale del pianista Giuseppe Rossi e dalla partecipazione attiva dei giovani dell’associazione.

Ingresso libero.

Share
Published by

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

56 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

2 ore ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago