“Ancora una volta, l’area di Cesurni è avvolta dal fumo di un incendio nei cumuli di rifiuti abbandonati nei terreni dell’ex Istituto Santo Spirito. Un problema – lo affermano i consiglieri di UnaNuova Storia in un comunicato – che cittadini e amministratori locali denunciano da anni, senza che il Comune, la ASL o la Regione abbiano mai offerto una soluzione concreta.
“Lo scorso 11 marzo, abbiamo presentato – continuano i consiglieri – una mozione per chiedere un intervento immediato: rimozione dei rifiuti, ripristino del decoro urbano e la convocazione di un tavolo tecnico tra ASL, Regione, Comune e tutti i soggetti coinvolti per affrontare un’emergenza ambientale ormai insostenibile.
” La mozione era all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 17 marzo, ma la maggioranza – ribadiscono i consiglieri comunali Francesca Chimenti, Damiano Leonardi e Adele Porcari – ha chiesto la sospensione della seduta, rinviando ancora una volta un tema di salute pubblica. Non possiamo più accettare -conclude il comunicato – il silenzio e l’immobilismo su una situazione che minaccia l’ambiente e la salute dei cittadini. Chiediamo risposte e azioni immediate”.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…