L’Associazione “Per il Centro Storico” di tivoli , un’iniziativa spontanea, apolitica e apartitica, con l’obiettivo di tutelare chi vive, lavora e utilizza i servizi pubblici del centro storico ricorda la possibilità di iscriversi a questa realtà significa avere una voce e un’opportunità di confronto, partecipando attivamente alla vita della città e, in particolare, del centro.
Ogni giorno emergono numerose necessità legate alla quotidianità in città e, attraverso l’Associazione, è possibile contribuire concretamente alla risoluzione di queste problematiche. Ora l’iscrizione può essere effettuata rapidamente anche online, tramite il sito www.perilcentrostorico.it, entrando così a far parte di una comunità attiva e collaborativa. Con un piccolo impegno verso i concittadini, sarà possibile realizzare insieme numerose iniziative.
L’Associazione è presente anche su Facebook (Per il centro storico Tivoli), WhatsApp e Instagram. Chiunque voglia segnalare criticità relative al centro storico può farlo inviando un messaggio privato su Facebook o scrivendo all’indirizzo e-mail tivoli@perilcentrostorico.it. L’iniziativa nasce dalla convinzione che un futuro migliore possa realizzarsi solo attraverso l’impegno e la collaborazione di tutti, principio che si riflette nello slogan “C’entro anch’io!”.
Il sostegno ricevuto fino a questo momento è stato fondamentale, con una risposta significativa da parte della cittadinanza e delle istituzioni. La raccolta firme ha dimostrato il forte legame con il territorio da parte di chi lo vive quotidianamente, per lavoro o per frequentazione.
Ora che l’Associazione è ufficialmente attiva, è possibile formalizzare l’iscrizione e diventare parte integrante di questo progetto a difesa del territorio. Il modulo di adesione è disponibile al link https://www.perilcentrostorico.it/associati. Non è prevista alcuna quota associativa, ma chi lo desidera può sostenere l’Associazione con una donazione attraverso il link https://pay.sumup.com/b2c/QDJ2511E.
L’impegno di tutti è essenziale per costruire un futuro migliore e questa Associazione nasce proprio con questo spirito di partecipazione e collaborazione.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…