Posata la prima pietra del nuovo impianto sportivo di Palombara Sabina

Sabato 22 marzo è stato ufficialmente avviato il cantiere per la realizzazione del nuovo impianto sportivo in Viale Tivoli, accanto allo stadio e al Palazzetto dello Sport “Roberto Stefoni”. L’opera, dal valore complessivo di 912.987,77 euro, sarà realizzata dalla ditta “AM 22 Srl” di Palombara Sabina, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del […]

Posata la prima pietra del nuovo impianto sportivo di Palombara Sabina

Sabato 22 marzo è stato ufficialmente avviato il cantiere per la realizzazione del nuovo impianto sportivo in Viale Tivoli, accanto allo stadio e al Palazzetto dello Sport “Roberto Stefoni”. L’opera, dal valore complessivo di 912.987,77 euro, sarà realizzata dalla ditta “AM 22 Srl” di Palombara Sabina, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 15,22% rispetto alla base di gara fissata a 975.400,90 euro. I lavori sono finanziati con 1,3 milioni di euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Programma per il Giubileo della Chiesa Cattolica del 2025.

Alla cerimonia di posa della prima pietra, presieduta dal sindaco e deputato di Fratelli d’Italia Alessandro Palombi, hanno partecipato il Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi, rappresentanti istituzionali e numerosi cittadini. L’evento è stato arricchito dal convegno “La Sabina Terra di Esperienze” e dalla presenza delle associazioni sportive locali, del complesso bandistico di Palombara Sabina, della Pro Loco e delle tradizionali Cerasare, le donne in costume tipico della Sagra delle Cerase. Presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, oltre a dipendenti comunali e Forze dell’ordine.