Il Comune di Ciciliano, il Consiglio comunale dei Giovani l’Officina Municipale promuovono il progetto “Formazione di Cultura Politica”, un ciclo di incontri dedicato all’approfondimento dei temi di attualità e politica attraverso il racconto di esperienze e storie di vita.
29 marzo “Tina Anselmi” con Anna Vinci. Amica e biografa di Tina Anselmi, autrice di saggi e romanzi. Tra le varie pubblicazioni ha anche realizzato il documentario per Rai3 “Tina Anselmi, una vita per la democrazia”
3 maggio “Intelligenza artificiale e industria dei sensi”. Sergio Bellucci. scrittore e giornalista, specialista nei temi dell’innovazione tecnologica legata alla comunicazione. Ha scritto numerosi editoriali, articoli e saggi su numerosi quotidiani e periodici.
24 maggio “Mafia e Mafie e la modernità”. Antonio Roccuzzo. Giornalista inizia a lavorare con il Giornale del Sud di Pippo Fav. E’ stato collaboratore dell’Espresso e caporedattore de LA7.
21 giugno “L’Europa torna protagonista?”. Silvia Costa. Giornalista e politica. Già parlamentare nazionale e europeo, ha presieduto la Commissione per la Cultura e l’Istruzione del PE, è stata Sottosegretario di Stai al Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.
Gli incontri si svolgeranno presso l’Officina Municipale di Ciciliano alle ore 10,30 in Viale Santa Liberata.
Un’occasione unica per comprendere meglio la politica e il suo impatto sulla quotidianità, ponendo domande e dialogando con esperti del settore.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…