Il Comune di Tivoli annuncia il completamento della bonifica di un’area di circa 200 metri quadrati in località Cesurni, precedentemente utilizzata come discarica abusiva. L’intervento, realizzato a spese degli occupanti, ha visto la partecipazione del Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Asquini, in collaborazione con le autorità competenti.
L’operazione è il risultato di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Guidonia, con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Tivoli Terme e della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli. Lo scorso 25 gennaio, le forze dell’ordine hanno individuato l’area illecitamente adibita a discarica e denunciato una cittadina italiana di origini bosniache per gestione illegale di rifiuti pericolosi.
L’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica, ribadendo che chiunque commetta reati contro il decoro e la sicurezza del territorio sarà perseguito a norma di legge. Un sentito ringraziamento va alle forze dell’ordine per il loro continuo impegno nella salvaguardia della legalità e del benessere della comunità
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…