Si fanno sempre più insistenti le notizie di una variante dell’Autostrada A24 che devierebbe l’attuale tracciato verso il territorio di Tivoli, in prossimità della località Pomata, attraverso una nuova galleria che sostituirebbe il percorso esistente. Un intervento che potrebbe avere gravi conseguenze sul paesaggio, sul patrimonio archeologico e sulle attività agricole della zona.
Per questo il Partito Democratico di Tivoli ha presentato una mozione in Consiglio Comunale dal titolo “Tutela del Territorio di Tivoli e Limitrofi in merito alla Variante Autostradale A24”, sottoscritta dai consiglieri Giovanna Marconi, Manuela Chioccia e Alessandro Fontana, insieme ai rappresentanti della Coalizione 48 Piazze. In questa mozione chiedono:
Con questa mozione chiedono:
” Non possiamo permettere che scelte calate dall’alto mettano a rischio il nostro patrimonio. Tivoli e l’Agro Tiburtino vanno difesi, oggi e per il futuro. Restiamo vigili e uniti. Il nostro impegno è chiaro: proteggere Tivoli e l’Agro Tiburtino, valorizzando il patrimonio che appartiene a tutti noi. Rimaniamo vigili”.
Così in un comunicato stampa il Partito Democratico di Tivoli.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…