Carabinieri: sei persone denunciate per allacci abusivi

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere e alla verifica degli allacci abusivi nel quartiere Ponte di Nona a Roma. Alle operazioni di verifica ha collaborato anche il personale delle società del servizio idrico, elettrico, gas e Ater della città di Roma, nonché personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri.

Ad esito delle attività, sono state denunciate 5 persone, tutte con precedenti, per furto di acqua potabile ed energia elettrica tramite allaccio abusivo ed un’altra persona per guida senza patente. È stato possibile, inoltre, restituire all’ente proprietario ATER un appartamento, da assegnare ad un avente diritto.

Complessivamente sono state identificate 69 persone, eseguite verifiche su 37 veicoli e una attività commerciale. Accertamenti anche su 24 soggetti già sottoposti a misure restrittive.

 

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

12 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

30 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago