Montecelio: al Teatro Vittori un classico di Dario Fo e Franca Rame
Montecelio si prepara ad accogliere uno dei capolavori del teatro italiano, “Coppia aperta, quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, che andrà in scena al Teatro Vittori il 12 e 13 aprile alle ore 18. La Compagnia del Gaio Sapere, sotto la sapiente regia di Sergio Fedeli, porterà sul palco una commedia che, a […]
Montecelio si prepara ad accogliere uno dei capolavori del teatro italiano, “Coppia aperta, quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, che andrà in scena al Teatro Vittori il 12 e 13 aprile alle ore 18. La Compagnia del Gaio Sapere, sotto la sapiente regia di Sergio Fedeli, porterà sul palco una commedia che, a distanza di decenni dalla sua prima rappresentazione, continua a far ridere e riflettere il pubblico.
La pièce, scritta nel 1983 dai due attori milanesi, affronta con ironia e sarcasmo le dinamiche di coppia, mettendo in scena un marito che, per giustificare le proprie infedeltà, propone alla moglie la formula della “coppia aperta”. La situazione si complica quando la donna, stanca di subire, decide di accettare la proposta e di prendersi la propria libertà.
La commedia, che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, è un’occasione per riflettere sulle dinamiche di potere all’interno della coppia e sulle convenzioni sociali che spesso le regolano.
Info e prenotazioni: 3914093323
