Passeggiata solidale a Guidonia domenica 13 aprile

La passeggiata solidale a sostegno di Komen Italia arriva a Guidonia Montecelio domenica 13 aprile 2025 nel Pink Point Piazza Caduti di Nassiriya. Una iniziativa solidale dedicata alla prevenzione, cura e ricerca per la salute femminile. Donazione minima 10 euro. Domenica 13 aprile 2025, dalle ore 08:30 alle 14:00, Piazza Caduti di Nassiriya e le […]

Passeggiata solidale a Guidonia domenica 13 aprile

La passeggiata solidale a sostegno di Komen Italia arriva a Guidonia Montecelio domenica 13 aprile 2025 nel Pink Point Piazza Caduti di Nassiriya. Una iniziativa solidale dedicata alla prevenzione, cura e ricerca per la salute femminile. Donazione minima 10 euro.

Domenica 13 aprile 2025, dalle ore 08:30 alle 14:00, Piazza Caduti di Nassiriya e le vie del centro di Guidonia Montecelio si trasformeranno in un’esplosione di rosa per ospitare il PINK POINT, cuore pulsante della passeggiata solidale a sostegno di Komen Italia, organizzazione no-profit impegnata nella lotta ai tumori al seno e nella tutela delle Donne in Rosa. L’evento sarà un’occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e del benessere, attraverso una camminata di circa 2 chilometri, arricchita da esperienze immersive di arte e narrazione.

Lungo il percorso, i partecipanti potranno assistere a performance di danza e ascoltare, tramite i propri dispositivi, il racconto della città, narrato dai giovani attori della scuola di teatro di Mab Studio Guidonia, su testi di architetti e storici dell’arte locali.

Il PINK POINT, allestito in Piazza Caduti di Nassiriya, sarà un punto di incontro con esperti di salute, sport e prevenzione, oltre a ospitare spazi creativi per bambini e adulti. A concludere la giornata, una cerimonia di chiusura speciale e un coinvolgente concerto live “Siamo Così”, che vedrà esibirsi le artiste Alessandra Filippi, Serena Bernadette Mastrosimone, Corinne di Giacomo, Manuela Gambacorta ed Elena Cilli.

Programma dell’evento

ore  08:30
 Apertura PINK POINT in Piazza dei Caduti di Nassiriya (Pinetina di Guidonia).
Ritrovo dei partecipanti, Ultime iscrizioni, Ritiro T-shirt Walk, Attività varie.

Ore 10:15 
Riscaldamento Pre-Walk

Ore 10:30
 Partenza dalla Piazza dei Caduti di Nassiriya (Pinetina di Guidonia)

Ore 12:00 
Cerimonia di chiusura della Walk for the Cure presso il palco della Nassiriya (Pinetina di Guidonia) con il concert live “SIAMO COSì” a cura di Mab studio asd.

Info Percorso

Partenza corteo: Piazza dei Caduti di Nassiriya (Pinetina di Guidonia)
Viale Leonardo da Vinci, Via Chiorboli, Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, Via Adorno Camarotta, Piazza Giacomo Matteotti, Via Vincenzo Lunardi, Via Umberto Maddalena, Viale dell’Unione, Stazione Ferroviaria Guidonia Montecelio, Viale Roma.
Arrivo Corteo: Piazza dei Caduti di Nassiriya (Pinetina di Guidonia)

Un appuntamento imperdibile per vivere la città in un’atmosfera di solidarietà e condivisione!

 

Per maggiori info guidoniainrosa@gmail.com