Ancora una volta il centro bocciofilo di Villa Adriana finisce nel mirino dei ladri. Nella notte ignoti si sono introdotti nella struttura, scassinando armadietti, sottraendo denaro e scarpe personali, e causando danni strutturali all’edificio. Una scena purtroppo già vista, che riaccende l’indignazione e la frustrazione dei soci, ormai esasperati.
Questo luogo, gestito con cura e dedizione da volontari e appassionati, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il quartiere: uno spazio di inclusione, socialità e attività ricreative, che accoglie ogni giorno anziani, famiglie e giovani in cerca di un ambiente sano e accogliente. Nonostante l’impegno quotidiano di chi lo mantiene vivo, il centro continua a subire atti vandalici e furti che minano la sua stessa esistenza.
A rendere ancora più insostenibile la situazione è il continuo furto di automobili nel parcheggio adiacente, anch’essi più volte denunciati ma senza risposte concrete. I soci chiedono con forza maggiore attenzione da parte delle istituzioni e un intervento serio per garantire sicurezza e tutela a una realtà che da anni rappresenta un presidio sociale e umano nel cuore di Villa Adriana.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…