La Marina Militare e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale organizzano per l’estate 2025 corsi velici della durata di 10 giorni, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, la Scuola Sottufficiali di Taranto e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia.
A chi si rivolgono
Ai corsi possono partecipare i giovani che:
Caratteristiche dei corsi
Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e della Marina Militare, la partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei frequentatori. I frequentatori non iscritti alla Federazione Italiana Vela (FIV) saranno gratuitamente tesserati, nella categoria Scuola Vela. Al termine del corso, svolto sia in aula che a bordo delle imbarcazioni dello Sport Velico Marina Militare, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso avviene mediante compilazione del form online su Cve.corsi.marina.difesa.it entro il 16 maggio 2025.
Tutti i dettagli su
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…