La Marina Militare e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale organizzano per l’estate 2025 corsi velici della durata di 10 giorni, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, la Scuola Sottufficiali di Taranto e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia.
A chi si rivolgono
Ai corsi possono partecipare i giovani che:
Caratteristiche dei corsi
Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e della Marina Militare, la partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei frequentatori. I frequentatori non iscritti alla Federazione Italiana Vela (FIV) saranno gratuitamente tesserati, nella categoria Scuola Vela. Al termine del corso, svolto sia in aula che a bordo delle imbarcazioni dello Sport Velico Marina Militare, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso avviene mediante compilazione del form online su Cve.corsi.marina.difesa.it entro il 16 maggio 2025.
Tutti i dettagli su
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…