Domenica 27 aprile alle 15:00, lo stadio “Comunale Via del Campo Sportivo” di Guidonia Montecelio si prepara a vivere un pomeriggio potenzialmente indimenticabile. Il Guidonia ospita il Real Monterotondo nella 33ª giornata del Girone G di Serie D e ha la possibilità di festeggiare con una giornata d’anticipo la promozione in Serie C.
La squadra allenata da Ginestra ha costruito un margine di cinque punti sulla Gelbison seconda in classifica, grazie a una cavalcata impressionante: otto vittorie e un pareggio nelle ultime nove giornate. Una vittoria contro il Monterotondo renderebbe matematico il salto tra i professionisti, coronando una stagione da incorniciare.
Ma l’ostacolo non è da sottovalutare. Il Real Monterotondo, attualmente decimo, è ancora in piena corsa per la salvezza diretta: solo due punti lo separano dalla zona play out. I ragazzi di Stillo arrivano da un buon momento, con sette punti conquistati nelle ultime tre gare, e venderanno cara la pelle per mettere al sicuro la categoria prima dell’ultimo turno, quando affronteranno l’Anzio in uno scontro diretto.
Favori del pronostico tutti per il Guidonia, ma con così tanto in palio da entrambe le parti, l’equilibrio potrebbe sorprendere. Una gara da dentro o fuori, per un sogno chiamato Serie C.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…