Tivoli si prepara ad accogliere “E penso a te, Festa dello Sport”, dal 31 maggio al 2 giugno, un evento dedicato alla celebrazione dello sport e alla storia della Polisportiva Lazio per i suoi 125 anni. Piazza Garibaldi, l’Anfiteatro di Bleso e le Scuderie Estensi saranno i cuori pulsanti di questa manifestazione, che vedrà l’unione delle associazioni sportive locali con le sezioni della Polisportiva Lazio.
Il programma include stand gastronomici, esibizioni di discipline aeree e danza, intrattenimento musicale (con un omaggio a Lucio Battisti), dimostrazioni sportive e una mostra sulla Polisportiva Lazio. Alle Scuderie Estensi si terranno convegni sulla medicina dello sport.
Un momento culminante sarà l’intitolazione del Parco dell’Adrianella a Villa Adriana a Paolo Carosi, figura di spicco del calcio tiburtino e laziale segnalata all’Amministrazione Comunale dal professore Roberto Borgia ultimamente su XLGIORNALE. Saranno inoltre premiati altri atleti locali che si sono distinti in varie discipline. L’evento, che fa seguito al successo della mostra “Meravigliosa – la Lazio più bella di sempre”, promossa lo scorso anno, sottolinea il forte legame tra la città e la sua tradizione sportiva.
Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a tutte le Associazioni e Società sportive locali, invitandole a partecipare alla manifestazione del 31 maggio.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per promuovere le discipline sportive praticate sul territorio, far conoscere le attività delle realtà associative locali e coinvolgere la cittadinanza nella diffusione dei valori legati a salute, benessere e attività fisica.
Le associazioni interessate possono presentare la propria manifestazione di interesse secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico disponibile sul sito istituzionale del Comune. in allegato il modulo per la domanda.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…