Si apre il 10 maggio 2025 l’ottava edizione di Portraits on stage, il festival multidisciplinare che unisce arte figurativa e spettacolo dal vivo nei territori della Valle dell’Aniene e del Giovenzano. Fino al 2 agosto, la rassegna porterà 34 appuntamenti tra teatro, danza, musica, incontri e laboratori in 10 comuni del Lazio, coinvolgendo artisti, pubblico e paesaggi in un dialogo creativo tra visivo e performativo.
Il primo movimento del festival, intitolato Paesaggi, si svolgerà dal 10 maggio al 1° giugno ad Anticoli Corrado, Arsoli, Olevano Romano, Rocca Santo Stefano e Roviano.
Dal 7 giugno al 2 agosto seguirà Arte in cammino, seconda parte della manifestazione che toccherà anche Gerano, Licenza, Marano Equo, Subiaco e Vicovaro.
Curato dall’Associazione SettimoCielo con la direzione artistica di Gloria Sapio, Portraits on stage è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio e dai Comuni partecipanti. Il festival si conferma un’importante occasione per promuovere la cultura contemporanea nei borghi del Lazio, creando connessioni tra luoghi, opere e comunità.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…