Un passo concreto verso la transizione energetica è stato compiuto a Tivoli con l’avvio ufficiale della produzione dell’impianto fotovoltaico da 40 kW realizzato da ASA Tivoli S.p.A.. L’impianto è stato installato sulle coperture del Centro di Raccolta Comunale in località Bivio di San Polo – La Prece e garantirà l’autosufficienza energetica dell’intero complesso aziendale.
Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche il Sindaco Marco Innocenzi.
L’Ing. Francesco Girardi Amministratore Unico di ASA: “Voglio ringraziare in primis il Sindaco Innocenzi per aver voluto presenziare in rappresentanza del Comune di Tivoli, a questo nuovo evento all’insegna della Sostenibilità “made in ASA”. Ringrazio il Direttore Generale Dott. Engst e il l’ Arch. Minati Progettista e DL incaricato da ASA, nonché la ditta appaltatrice delle forniture opere SEAC impianti, per aver installato e messo in funzione in modo perfettamente integrato nell’architettura dell’ecocentro comunale, la nostra prima centrale fotovoltaica”.
L’impianto, composto da 80 pannelli fotovoltaici da 500 Wp ciascuno, è in grado di produrre annualmente circa 60.000 kWh di energia pulita, che saranno utilizzati per alimentare uffici, macchinari,
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…