Villa Adriana: mezzo secolo della Farmacia Tornaghi

Fondata negli anni 70,
la farmacia Tornaghi punto di riferimento
per la salute del nostro territorio

VILLA ADRIANA – Mezzo secolo di attività al servizio dei cittadini. È il traguardo festeggiato lo scorso venerdì 2 maggio 2025 dalle Farmacie Tornaghi, realtà storica del territorio, nata nel 1975 grazie all’iniziativa del Dr. Giacomo Tornaghi. Allora giovane farmacista appena vincitore di concorso, il dottor Tornaghi avviò la sua attività proprio a Villa Adriana, ponendo le basi di quella che, negli anni, sarebbe diventata una vera istituzione per la salute pubblica.
Nel corso dei decenni, la farmacia si è evoluta e consolidata, ampliando la propria presenza anche a Villanova di Guidonia. Al fianco del fondatore, oggi operano con lo stesso spirito di servizio i figli Benedetta e Alessandro, insieme a un team di collaboratori che hanno condiviso e alimentato la visione familiare dell’impresa.
La celebrazione, tenutasi presso la sede originaria di Villa Adriana, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni e della società civile. Presenti il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, il parroco Don Luca Rocchi, membri della Confraternita della Misericordia e del Circolo Bocciofilo Villa Adriana, oltre a una folta rappresentanza di cittadini – quattro generazioni che negli anni hanno fatto della Farmacia Tornaghi un punto di riferimento non solo sanitario, ma anche umano.
Tra sorrisi, ricordi e riconoscimenti, la giornata si è trasformata in una vera festa di comunità, testimonianza concreta del legame profondo tra la farmacia e il territorio. Un esempio di impresa familiare capace di crescere con professionalità e calore umano, senza mai perdere di vista il valore dell’ascolto e della fiducia.
Cinquant’anni dopo, l’insegna Tornaghi continua a rappresentare un porto sicuro per chi cerca salute, consigli e accoglienza. E guarda con entusiasmo alle sfide del futuro.

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

8 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago