ASD Tatakai successo alla Coppa Italia CSEN di Velletri
L’ASD Tatakai si è confermata tra le realtà più solide e competitive nel panorama nazionale, conquistando il secondo posto assoluto nella classifica a squadre della Coppa Italia CSEN, svoltasi il 10 e 11 maggio al Palabandielli di Velletri. La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale e presieduta da Franco Penna, ha coinvolto atleti da […]
L’ASD Tatakai si è confermata tra le realtà più solide e competitive nel panorama nazionale, conquistando il secondo posto assoluto nella classifica a squadre della Coppa Italia CSEN, svoltasi il 10 e 11 maggio al Palabandielli di Velletri. La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale e presieduta da Franco Penna, ha coinvolto atleti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie Esordienti, Cadetti, Junior, Senior e Master.
Medaglie e piazzamenti di rilievo
La squadra tiburtina ha brillato in entrambe le giornate di gara, raccogliendo numerose medaglie grazie a un’eccellente preparazione tecnica e a uno spirito di gruppo ormai consolidato.
Nella giornata di sabato 10 maggio, dedicata agli Esordienti e Cadetti, i giovanissimi della Tatakai hanno ottenuto ottimi risultati:
-
Oro per Siconolfi Mattia, Dumitru Loukas e Serban Kevin Nicolas
-
Argento per Francesco Cappa, Galletti Gabriele e Antonini Cristian
-
Bronzo per Miron Victor e Iori Antonio
Da segnalare anche i piazzamenti di Stef Sergio e Prota Samuel (5° posto), Galletti Giordano (7°), Lalli Lorenzo, Ferrari Christian e Angelini Valentino (9°).
Domenica 11 maggio è stato il turno delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master. Anche in questa occasione l’ASD Tatakai ha fatto registrare un’eccellente performance:
-
Oro per Cafiero Simone e Lamonarca Francesco
-
Argento per Tudorache Andrea, Tabarroni Simone (neo cintura nera), Marchionni Gaia, Tomassoni Lorenzo Marko (neo cintura nera) e Mariani Marco (in due categorie)
-
Bronzo per Antonini Cristian (due categorie), Vivone Chiara, Muratore Chantal, Memeo Mattia, Di Benedetto Elio, Meliadò Lorenzo, Tabarroni Valerio e Cinus Daniele
Inoltre, Iandolo Tommaso ha chiuso al 5° posto, Baculo Samuele al 7°, mentre Tomassoni Claudio Kimi non è riuscito a classificarsi.
Un traguardo condiviso
Il secondo posto nella classifica nazionale rappresenta un risultato prestigioso che premia il lavoro quotidiano di atleti, tecnici e staff. Un ringraziamento particolare va ai Maestri Christian Valenzi e Fabio Piacentini, allo staff tecnico composto da Gaia Marchionni, Andrea Tudorache e Christian Salamone, oltre che a tutti i genitori e sostenitori.
L’ASD Tatakai si conferma così un’eccellenza sportiva per il territorio tiburtino, capace di unire disciplina, passione e risultati concreti nel panorama delle arti marziali italiane.


