ASD Tatakai successo alla Coppa Italia CSEN di Velletri

L’ASD Tatakai si è confermata tra le realtà più solide e competitive nel panorama nazionale, conquistando il secondo posto assoluto nella classifica a squadre della Coppa Italia CSEN, svoltasi il 10 e 11 maggio al Palabandielli di Velletri. La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale e presieduta da Franco Penna, ha coinvolto atleti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie Esordienti, Cadetti, Junior, Senior e Master.

Medaglie e piazzamenti di rilievo

La squadra tiburtina ha brillato in entrambe le giornate di gara, raccogliendo numerose medaglie grazie a un’eccellente preparazione tecnica e a uno spirito di gruppo ormai consolidato.

Nella giornata di sabato 10 maggio, dedicata agli Esordienti e Cadetti, i giovanissimi della Tatakai hanno ottenuto ottimi risultati:

  • Oro per Siconolfi Mattia, Dumitru Loukas e Serban Kevin Nicolas

  • Argento per Francesco Cappa, Galletti Gabriele e Antonini Cristian

  • Bronzo per Miron Victor e Iori Antonio

Da segnalare anche i piazzamenti di Stef Sergio e Prota Samuel (5° posto), Galletti Giordano (7°), Lalli Lorenzo, Ferrari Christian e Angelini Valentino (9°).

Domenica 11 maggio è stato il turno delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master. Anche in questa occasione l’ASD Tatakai ha fatto registrare un’eccellente performance:

  • Oro per Cafiero Simone e Lamonarca Francesco

  • Argento per Tudorache Andrea, Tabarroni Simone (neo cintura nera), Marchionni Gaia, Tomassoni Lorenzo Marko (neo cintura nera) e Mariani Marco (in due categorie)

  • Bronzo per Antonini Cristian (due categorie), Vivone Chiara, Muratore Chantal, Memeo Mattia, Di Benedetto Elio, Meliadò Lorenzo, Tabarroni Valerio e Cinus Daniele

Inoltre, Iandolo Tommaso ha chiuso al 5° posto, Baculo Samuele al 7°, mentre Tomassoni Claudio Kimi non è riuscito a classificarsi.

Un traguardo condiviso

Il secondo posto nella classifica nazionale rappresenta un risultato prestigioso che premia il lavoro quotidiano di atleti, tecnici e staff. Un ringraziamento particolare va ai Maestri Christian Valenzi e Fabio Piacentini, allo staff tecnico composto da Gaia Marchionni, Andrea Tudorache e Christian Salamone, oltre che a tutti i genitori e sostenitori.

L’ASD Tatakai si conferma così un’eccellenza sportiva per il territorio tiburtino, capace di unire disciplina, passione e risultati concreti nel panorama delle arti marziali italiane.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago