È stato un fine settimana indimenticabile per il Team Made, giovane ma ambiziosa realtà sportiva che sta già scrivendo pagine importanti nel panorama della lotta italiana. Con grande orgoglio, la società ha annunciato la qualificazione di Michelle Cecca ai prossimi Campionati Europei in programma a Caorle a fine giugno, grazie alla conquista della medaglia d’oro nella categoria 46 kg.
Un risultato di altissimo livello, che testimonia la crescita tecnica e la preparazione degli atleti del club, guidati da uno staff appassionato e competente.
Ma il trionfo di Cecca è stato solo l’inizio. Il giorno successivo, il Team Made ha portato in gara 17 atleti, di cui 8 under 15 e 9 Master, ottenendo risultati rilevanti sia sul piano individuale che di squadra.
Tra i più giovani, molti dei quali alla prima esperienza nazionale, spiccano le prestazioni di:
Volpe Alessio, 5° classificato nella categoria 41 kg;
Robotti Daniel, 7° nella categoria 38 kg;
Piselli Emanuele, 7° nella categoria 52 kg.
A questi giovani atleti, il Team Made ha voluto esprimere particolare riconoscenza per l’impegno e il coraggio mostrati, anche da chi frequenta la palestra solo da pochi mesi.
Straordinaria, invece, la performance dei lottatori Master, che hanno condotto il Team Made al 1° posto nazionale come squadra Master nella Lotta Greco-Romana e al 2° posto nello stile libero. Un traguardo notevole che conferma la solidità e la competitività del gruppo.
Ecco i risultati dei Master:
Nico Isaia: 2° posto GR
Stefano Robotti: 1° GR, 4° SL
Ludovico Di Lorenzo: 3° GR, 4° SL
Guglielmo Cecca: 1° GR, 1° SL
Emanuele Luciani: 2° GR
Paolo Strazzullo: 2° GR, 2° SL
Simone Tisbi: 2° GR
Ricci Federico: 3° SL
Gianni Adamo: 2° SL, 3° GR
“Siamo orgogliosi di questi risultati e del percorso che stiamo costruendo tutti insieme, passo dopo passo” ha dichiarato lo staff tecnico. “La qualificazione di Michelle Cecca agli Europei e il podio nazionale dei Master sono la dimostrazione che la passione, unita al lavoro quotidiano, può davvero portare lontano”.
Per una società nata da poco più di un anno, questi successi rappresentano una pietra miliare. Il Team Made guarda ora al futuro con entusiasmo, determinato a continuare a crescere e a formare atleti e persone, dentro e fuori dal tappeto.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…